Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

The Campsite Shower Theory - In Praise Of Just-Out-Of-Time Architecture

Data:

19/09/2017


The Campsite Shower Theory - In Praise Of Just-Out-Of-Time Architecture

Countdown per il London Design Festival, in programma nella capitale britannica dal 16 al 24 settembre 2017. Anche quest’anno INTERNI, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Londra, sarà presente con un importante appuntamento: la lecture dell’architetto Cino Zucchi dal titolo The Campsite Shower Theory - In Praise Of Just-Out-Of-Time Architecture.

Attraverso l’ironica metafora della "doccia del camping", Cino Zucchi, tra i più prestigiosi progettisti italiani nell’ambito dell'architettura e del disegno urbano, conversando con il Professor Robert Mull, Professore dell’Università di Brighton, metterà in luce un punto cruciale che distanzia le architetture e gli ambienti urbani dagli oggetti tecnici di facile eliminazione: il ritardo obbligato tra la necessità e la risposta, e la capacità di edifici e città di modificarsi nel tempo, accogliendo ruoli e funzioni per i quali non erano stati pensati.

Ad aprire l’incontro, l’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Pasquale Terracciano, seguito da Gilda Bojardi, direttore di INTERNI, il magazine di Interiors and Contemporary Design del Gruppo Mondadori, e da Marco Delogu, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura.

Le conferenza, aperta al pubblico, si svolgerà martedì 19 settembre alle ore 19, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra (39 Belgrave Square, Londra SW1X 8NX).

Al termine della conferenza farà seguito un aperitivo italiano.

Si ringrazia per la collaborazione: Baglioni Hotels, Kartell e Marchesi Frescobaldi, S. Pellegrino

[BOOK NOW]

Informazioni

Data: Mar 19 Set 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : ICI London

Ingresso : Libero


Luogo:

ICI London

2545