Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_londra

The FLR - The Florentine Literary Review

Data:

16/11/2017


The FLR - The Florentine Literary Review

Presentazione della nuova rivista letteraria
Con
Marco Mancassola, autore e curatore di FILL - Festival of Italian Literature in London
Chris Power, autore e critico
Alessandro Raveggi, editor di The FLR

The FLR - The Florentine Literary Review è una rivista letteraria bilingue in italiano con traduzioni in inglese, che pubblica racconti e poesie di autori italiani contemporanei in due uscite l’anno. Ogni numero è illustrato e dedicato ad uno specifico tema. Nel primo tour di presentazione nel Regno Unito, l’editor della rivista Alessandro Raveggi incontra Chris Power e Marco Mancassola per una conversazione sulle riviste letterarie, la traduzione e un confronto tra i mondi letterari italiano e britannico.

Evento in collaborazione con FILL - Festival of Italian Literature In London.
The FLR è pubblicata in Italia da The Florentine Press.

[PRENOTA ORA]

Marco Mancassola è nato nel 1973. I suoi romanzi sono pubblicati da importanti case editrici in Italia e da Gallimard in Francia, e hanno vinto importanti premi letterari tra cui il Premio Fiesole. Il suo ultimo romanzo, Gli amici del deserto, è stato recentemente pubblicato in Francia. Vive e lavora a Londra. Il primo libro di Chris Power, la raccolta di racconti Mothers, sarà pubblicato da Faber nel marzo 2018. Suoi racconti sono apparsi su The Stinging Fly, The Dublin Review e The White Review. La sua 'Brief Survey of the Short Story' viene pubblicata sul Guardian dal 2007.
E' tra i fondatori ed organizzatori di FILL - Festival of Italian Literature in London.

Alessandro Raveggi (Firenze, 1980), è autore, accadeimco ed editor di The FLR - The Florentine Literary Review. Ha pubblicato Il grande regno dell’emergenza (racconti, LiberAria), Nella vasca dei terribili piranha (romanzo, Effigie), i saggi "Calvino Americano" (Le Lettere) e "David Foster Wallace" (Doppiozero editions). Ha curato"Panamericana" (La Nuova Frontiera).

Informazioni

Data: Gio 16 Nov 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : IIC Londra

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Londra

2581